Avvocato
Federica Romanelli
Federica Romanelli è Of Counsel di Tech Legal Partners.
Benjamin N. Cardozo School of Law, Master in Legge (LL.M.)
Università degli Studi di Milano, Laurea in Giurisprudenza, 2006
Federica fornisce una vasta gamma di servizi legali ad aziende internazionali.
In particolare, assiste società internazionali su questioni contrattuali tra cui diritto commerciale, diritto dell’Internet, transazioni internazionali, fusioni e acquisizioni, costituzione e riorganizzazione di società e sviluppo immobiliare.
Federica sostiene e pratica l’utilizzo di modalità alternative di risoluzione delle controversie. Oltre a coordinare il programma di arbitrato e mediazione per New York County Lawyers Association per il 1° e 12° distretto giudiziario di New York, opera da arbitro e mediatore in diversi fori. La formazione e l’esperienza maturate in tali aree le consentono di rispondere efficacemente ad un’ampia varietà di esigenze dei clienti, e di coadiuvarli nella predisposizione della struttura legale necessaria a raggiungere i loro obiettivi aziendali.
Data la sua doppia qualifica di avvocato in Italia e di consulente legale estero nello Stato di New York, Federica facilita transazioni ed operazioni, coordinando e canalizzando le informazioni tra avvocati e clienti operanti in diversi ordinamenti giuridici.
Federica ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano con specializzazione in diritto europeo ed un LL.M. in Dispute Resolution and Advocacy presso la Cardozo School of Law di New York.
Prima di collaborare con Tech Legal Partners, ha lavorato con lo studio Crystal & Giannoni-Crystal di New York e per lo studio TLS (studio membro di PwC) a Milano.