AVVOCATO
Emanuele Cammareri
Emanuele Cammareri è of Counsel di Tech Legal Partners
Emanuele Cammareri è of Counsel di Tech Legal Partners
Milano
Proprietà Intellettuale, in particolare:
Emanuele assiste regolarmente prestigiosi clienti provenienti da numerosi campi, tra cui moda, intrattenimento, manifatturiero, chimico e farmaceutico. La sua area di attività è principalmente riferita al diritto dei marchi, dei design e dei brevetti (ricerche di anteriorità; deposito di privative e prosecuzione delle stesse, gestione dei procedimenti di opposizione e delle azioni di cancellazione/invalidazione, negoziazioni extragiudiziali, redazione di licenze ed accordi di coesistenza), alla concorrenza sleale, al diritto d’autore, al diritto dei nomi a dominio ed al diritto doganale.
I clienti beneficiano, inoltre, della sua esperienza in qualità di Consulente in Proprietà Intellettuale – Sezione Marchi, iscritto all’Albo italiano dal 2016 e di San Marino dal 2018. È, altresì, iscritto nelle liste di Esperti incaricati di decidere le procedure di riassegnazione dei nomi a dominio del cctld.it di diversi PSRD (Prestatori del Servizio di Risoluzione delle Dispute).
Emanuele è abilitato ad esercitare la professione di avvocato in Italia ed al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione. È, inoltre, consulente tecnico d’ufficio del Tribunale di Milano in materia di marchi, design e nomi a dominio.
Emanuele ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 2002 presso l’Università Cattolica di Milano.
Emanuele è, inoltre, membro attivo di associazioni professionali tra cui la European Communities Trademark Association, la International Trademark Association, l’Association for the Protection of Intellectual Property, la Licensing Executives Society e l’Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprietà Industriale di Enti e Imprese.