Forniamo assistenza legale e tributaria a start-up e scale-up innovative, fondi di venture capital e investitori privati interessati alle nuove tecnologie.
Tech Legal Partners
Startup e
Venture Capital
AIUTIAMO LE START-UP A CREARE E SVILUPPARE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. ASSISTIAMO GLI INVESTITORI AD OTTENERE IL MASSIMO RENDIMENTO DAI LORO INVESTIMENTI.
Startup e società emergenti
Tech Legal Partners comprende le esigenze imprenditoriali e legali proprie delle start-up e delle società emergenti in fase di crescita. I professionisti del nostro team hanno rappresentato centinaia di start-up ed imprese emergenti in fase di crescita in un’ampia gamma di settori, ed hanno adottato best practice adatte unicamente a soddisfare tali esigenze. Il nostro approccio interdisciplinare si avvale dell’esperienza dei nostri professionisti in tutte le aree di attività dello studio, ed è mirato a garantire ai nostri clienti servizi legali di alta qualità in una vasta gamma di discipline legali e settori di attività.
Non tutti i nostri clienti start-up sono aziende tecnologiche, ma la maggior parte di loro lo sono. I professionisti del team di Tech Legal Partners hanno una particolare competenza e specializzazione nel settore tecnologico. Le società tecnologiche hanno bisogno di avvocati che siano esperti di tecnologia. I professionisti del nostro team sono esperti nel settore tecnologico. La nostra competenza ed esperienza nel settore tecnologico ci aiuta a comprendere appieno le attività dei nostri clienti, elemento fondamentale per fornire un servizio legale di prim’ordine.
Le invenzioni costituiscono spesso il bene più prezioso delle start-up, e solidi diritti di proprietà intellettuale (IP) che proteggano queste invenzioni possono essere cruciali per la loro sopravvivenza. Tech Legal Partners può contare su avvocati IP di consolidata esperienza che capiscono le sfide che devono affrontare le start-up, nonché le complessità e le dinamiche coinvolte nella protezione dell’innovazione. Questo ci consente di aiutare i nostri clienti ad identificare non solo la forma più appropriata di IP per proteggere le loro innovazioni ma anche i modi più efficienti ed efficaci per ottenere e gestire i propri diritti di proprietà intellettuale durante le diverse fasi di vita dell’impresa.
Quando una start-up cresce, deve affrontare nuove sfide e deve imparare a sviluppare ulteriormente il proprio business e ad internazionalizzarlo. Per aiutare le società emergenti a sviluppare le loro attività, il nostro team legale fornisce consulenza su una vasta gamma di questioni tra cui la raccolta di capitali, operazioni di corporate finance e securities transactions che convolgono investitori angels, finanziamenti seed, prestiti convertibili, prestiti ponte, partnerships strategiche, investimenti di fondi di venture capital e private equity.
Inoltre, con una sede operativa a New York ed un esteso network di selezionati studi professionali nel mondo, siamo in grado di assistere efficacemente i nostri clienti start-up nella definizione ed implementazione delle migliori strategie per il passaggio da start-up a scale-up. Per maggiori informazioni su come aiutiamo i nostri clienti a internazionalizzare la loro attività, potete consultare la nostra sezione “Internazionalizzazione d’impresa”.
I nostri professionisti, legali e fiscali, sono costantemente aggiornati su tutte le leggi, risorse governative, fondi e altre misure (nazionali e internazionali) volte a regolare ed incentivare l’ecosistema delle startup. Il nostro obiettivo è quello di guidare i nostri clienti attraverso tutte le normative, gli incentivi e le opportunità offerte da tali misure.
VENTURE CAPITAL
Oltre a rappresentare start-up e società emergenti in crescita, Tech Legal Partners assiste regolarmente fondi di venture capital, pool di investitori privati, business angels e seed investors.
I nostri avvocati conoscono bene le tendenze attuali del mercato e lavorano a stretto contatto con i clienti per tutelare al meglio i loro interessi e creare sofisticate strategie di finanziamento.
ACCESSO ALL’ECONOMIA DELL’INNOVAZIONE
Oltre ad una vasta esperienza in materia di venture capital e investimenti privati, Tech Legal Partners è in grado di offrire contatti con potenziali investitori. Lo Studio vanta una clientela selezionata di imprenditori ed investitori, privati ed istituzionali, nonché financial advisors che permette di fornire ai nostri clienti i contatti e le competenze che possono accelerare la crescita delle loro imprese, a livello nazionale e internazionale.
Il nostro obiettivo è quello di mettere i clienti con promettenti idee imprenditoriali in contatto con potenziali investitori nel modo più efficiente per tutti gli stakeholders. A tal fine, prima di effettuare presentazioni, possiamo aiutare i nostri clienti a perfezionare la loro strategia di business ed a preparare tutta la documentazione necessaria agli investitori.
Opzioni di
pagamento
personalizzate
Sappiamo che il budget di una start-up è limitato. Offriamo pertanto ai nostri clienti startup opzioni di pagamento flessibili tra cui onorari definiti su base forfettaria, su base oraria, su base mensile, o anche partecipazioni sociali come compenso.
Tech Legal Partners offre alle start-up tre pacchetti flat-fee focalizzati sulle esigenze immediate delle startup nella fase iniziale di vita:
- Startup Basic
- Startup Standard
- Startup Premium
Questi pacchetti consentono alle start-up in fase di lancio di interfacciarsi con i nostri avvocati esperti del team “Startup e Venture Capital” che vi aiuteranno ad iniziare la vostra attività imprenditoriale con una base legalmente solida per un onorario fisso e predefiito che potrete valutare in anticipo.
Per le startup già avviate, si prega di prendere in considerazione il nostro servizio di General Counsel Esterno.
Per maggiori informazioni su billing options, pacchetti flat-fee per start-up, e pacchetti flat-fee per attività di General Counsel Esterno, scriveteci al nostro indirizzo email info@techlegal-partners.com