Tech Legal Partners è uno studio legale altamente specializzato nel settore tecnologico.
Tech Legal Partners
TECHNOLOGY
ELEVATA SPECIALIZZAZIONE NEL
SETTORE TECNOLOGICO
Tech Legal Partners svolge attività di consulenza legale e tributaria
per gruppi societari multinazionali, imprese nazionali e fondi di private equity
in numerosi settori dell’industria e dei servizi,
con un’elevata specializzazione nel settore tecnologico.
SETTORE TECNOLOGICO
I nostri clienti spaziano dalle start-up alle società leader nel settore tecnologico, che assistiamo in operazioni complesse, sia nazionali che cross-border, per la concessione in licenza, la ricerca e sviluppo (R&D), lo sviluppo congiunto, il trasferimento, la produzione o altri servizi connessi alla tecnologia. Il team Technology Transactions dello Studio vanta una vasta esperienza in un’ampia gamma di settori tecnologici, inclusi:
- Fintech;
- Insurtech;
- E-commerce;
- Education Technology;
- Information Technology (Technology Software & Services, Technology Hardware & Equipment, Semiconductors & Semiconductor Equipment Manufacturers);
- PropTech;
- AgriTech;
- Hospitality Tech;
- Manufacturing Technology;
- Fashion Tech;
- Life Science Technology;
- Digital Trasformation;
- Blockchain e Crypto Assets;
- ArtTech;
- Smart Cities.
Il nostro team legale è orgoglioso di fornire un servizio legale all’avanguardia nel settore blockchain. Il nostro network internazionale comprende esperti riconosciuti nel settore blockchain e cryptoassets. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi legali nel campo della raccolta di capitali attraverso Security Token Offerings (STOs), Digital Security Offerings (DSOs), e Initial Coin Offerings (ICOs), si prega di visitare la nostra pagina Mercati Finanziari.
Competenza ed esperienza
La nostra consulenza legale riflette la nostra solida competenza ed esperienza nel settore della tecnologia. Crediamo fermamente che, al fine di fornire un servizio di assistenza legale altamente specializzato nel settore tecnologico, sia necessario combinare la formazione giuridica con quella tecnologica. Le società tecnologiche hanno bisogno di avvocati che siano esperti di tecnologia. Gli avvocati del nostro team “Technology Transactions” hanno conseguito un’esperienza ed una formazione tecnologica di alto livello, attestata da certificati rilasciati da alcune delle più prestigiose università del mondo, al fine di colmare il gap spesso esistente tra avvocati e clienti operanti nel settore tech.
Gli avvocati del nostro team Technology Transactions rappresentano una larga varietà di clienti, tra cui acquirenti, venditori, licenzianti, licenziatari, sviluppatori e investitori. Che l’operazione o problematica da affrontare sia complessa o di routine, i nostri avvocati lavorano fianco a fianco con i nostri clienti in ogni fase del processo. Identifichiamo in modo proattivo i problemi e sviluppiamo soluzioni creative e personalizzate in grado di aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi imprenditoriali.